Notiziario n. 9 del 22 gennaio 2020

Attivo bando partecipazione master universitari

per dipendenti pubblici anno accademico 2019/2020

Contributi INPS e SNA

Il Dipartimento per la Formazione Universitaria, comunica che è attivo un concorso per aggiudicarsi Master Universitari, finanziati con borse di studio INPS e SNA.

Per poter accedere al concorso il candidato deve possedere i seguenti requisiti: 

  • per i contributi INPS essere dipendente della pubblica amministrazione in servizio e iscritto alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie sociali:
  • per i contributi SNA, appartenere ai  ruoli ed essere in servizio presso gli organi costituzionali o di rilievo costituzionale, Presidenza del consiglio dei Ministri , Ministeri, Agenzie Fiscali, Autorità amministrative indipendenti, INAIL, INPS, ISTAT;
  • per i Master di I livello, è necessario essere in possesso di una laurea almeno triennale, mentre per i Master di II livello, è necessario aver conseguito una laurea Specialistica, Magistrale, o vecchio ordinamento.

I candidati in sede di  domanda di iscrizione al Master, devono allegare il nulla osta alla partecipazione da parte dell’amministrazione di appartenenza, e una relazione da parte della stessa amministrazione, dove si evidenziano le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente. Inoltre, i candidati devono allegare una dichiarazione nella quale si esprime un ordine di preferenza per l’assegnazione del contributo SNA o INPS.

Le domande di partecipazione, devono essere fatte direttamente sul sito dell’INPS attraverso il PIN messo a disposizione dall’INPS per tutti i suoi servizi. 

Per poter conseguire l’assegnazione della borsa di studio, il candidato deve essere in possesso di tutti i requisiti previsti dall’ateneo per l’ammissione al Master per cui intende concorrere, ed aver superato le prove di selezione per l’ammissione al Master presso l’Ateneo prescelto.

L’elenco dei candidati ammessi a ciascun Master, sarà inviato agli Atenei accreditati all’INPS e alla SNA. Le borse verranno assegnate secondo l’ordine di graduatoria e previa verifica dei requisiti.

Le graduatori INPS verranno pubblicate sul sito www.inps.it quelle della SNA verranno pubblicate sul sito www.sna.gov.it.

Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e i Master erogati dalle Università, consultare gli allegati al presente comunicato.  

Per qualsiasi altra informazione, inviare una email all’indirizzo laurea@flp.it, visitare il sito internet www.flp.it o telefonare al numero fisso 06 42000358. 

Fai clic qui per scaricare il bando di concorso master universitari

Fai clic qui per scaricare la tabella con l’indicazione delle università sul territorio nazionale

Scarica PDF

A cura del Dipartimento  per la formazione universitaria della Federazione FLP