Notiziario n. 23 del 15 febbraio 2021

Corso alta formazione “Change Management”

Come guidare le persone verso il cambiamento

Il Dipartimento Formazione Universitaria della FLP in collaborazione con WikiCom, network specializzato nella comunicazione, comunica ai propri iscritti e loro familiari che è possibile iscriversi al corso di Alta Formazione “Change Management”.

L’ondata di Covid 19 ha stravolto le abitudini della vita dell’attività economica, finanziaria e lavorativa delle persone. Per questo gli esperti di “Change Management”, sono diventati il fulcro di ogni strategia di cambiamento: dall’innovazione, alla digitalizzazione, passando per l’adattamento allo smart working.

E’ necessario pertanto, sviluppare una nuova cultura orientata al cambiamento, alla digitalizzazione dei processi. L’implementazione degli applicativi permetterà di programmare e gestire attività e risorse in uno scenario completamente nuovo.

Il corso ha l’obiettivo di formare i Dirigenti e Funzionati della Pubblica Amministrazione, nonché consulenti e professionisti, nella disciplina del Change Management integrata con tecniche di Mindsetting, fondamentale per un cambio di mentalità, sia individuale che organizzativa.

L’erogazione del corso di formazione avverrà a distanza interattiva (virtual classroom) con piattaforma  Webinar secondo queste modalità: 

Il docente ha una regia di tipo televisivo per cui si “muove” letteralmente dentro le slide, entra nei video, appare e scompare dalla scena dando risalto a ciò che sta dicendo anche con l’ausilio di animazioni customizzate;

nel corso delle attivazioni d’aula il docente dirige i partecipanti su un’altra piattaforma integrata che gli permette, in un sicuro e rilassante anonimato, di “attaccare” letteralmente dei post-it virtuali su una lavagna condivisa. I partecipanti interagiscono anche tramite i consueti strumenti, chat e webcam e possono condividere documenti e partecipare alle discussioni in modalità audio;

il corso si svolge in modalità webinar (da remoto tramite connessione a internet) per un totale di 6 ore, e  in e-learning, in modo da permettere a tutti di rivedere tanto il corso completo erogato quanto specifiche parti, il tutto on-demand, grazie al fatto che i contenuti sono ospitati su una apposita piattaforma. 

Il valore del corso è pari a € 1.200,00.  Grazie all’accordo con la WikiCom, il costo riservato ai nostri iscritti e loro familiari, è pari ad € 390.00. 

Il corso si svolgerà al raggiungimento di almeno 15 iscritti.

Per informazioni e iscrizioni, inviare una email all’indirizzo laurea@flp.it o visitare il sito www.flp.it 

Scarica il notiziario

 

 

 

 

 

A cura del Dipartimento formazione universitaria della Federazione FLP