Notiziario n. 32 del 18 marzo 2024
Procedura di mobilità/assestamento
riservata ai funzionari assunti per le esigenze delle Commissioni e Sezioni Territoriali per il riconoscimento del diritto di asilo, ai sensi dell’art. 12, comma 1, del decreto legge n. 13/2017, convertito dalla legge 13 aprile 2017 n. 46.
In vista dell’assunzione di n. 118 funzionari destinati alla Commissione Nazionale per il diritto d’asilo e alle Commissioni Territoriali e alle Sezioni per il riconoscimento della protezione internazionale, l’amministrazione ha ritenuto opportuno avviare la procedura di mobilità riservata ai funzionari assunti ai sensi dell’art. 12, comma 1, del decreto legge 17/2/2017 n. 13, convertito dalla legge 13 aprile 2017 n. 46, che abbiano maturato un’anzianità di servizio di almeno 5 anni.
Verranno prese in esame esclusivamente le istanze anche perverranno entro e non oltre il 2 aprile 2024 alla Direzione Centrale per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile all’ indirizzo di posta elettronica certificata risorseumane.personalecivile.prot@pec.interno.it esclusivamente per il tramite degli Uffici di appartenenza, previa verifica della loro correttezza e completezza secondo le indicazioni fornite con la Circolare allegata.
Non saranno prese in considerazione istanze per sedi diverse da quelle indicate nel prospetto di cui all’allegato n. 1.
Alle istanze, redatte dai funzionari interessati, dovrà essere allegato il modulo di interesse (allegato A e allegato B), nel quale dovrà essere precisata la sede giuridica di appartenenza e potrà essere indicato un numero massimo di tre preferenze di sede.
Ulteriori dettagli e specificazioni sono contenuti nella Circolare allegata a questo notiziario.
Scarica la Circolare con gli allegati
A cura del Coordinamento Nazionale FLP Interno