Notiziario n. 112 del 3 novembre 2025

Bando per selezione dipendenti da ammettere al coworking

C’è tempo fino al 10 novembre 2025 per presentare la manifestazione di interesse


Il 31 ottobre 2025 sono stati pubblicati sul sito intranet del Dipartimento per l’Amministrazione generale, per le Politiche del personale dell’amministrazione civile e per le Risorse strumentali e finanziarie del Ministero dell’Interno, nella sezione “COWORKING”, sottosezione “DOCUMENTI”, il Regolamento ed il bando per la selezione del personale non dirigenziale da ammettere al coworking.

Ciascun dipendente interessato potrà presentare al proprio Ufficio la manifestazione di interesse entro il termine di 10 giorni dalla data di pubblicazione del bando. 

La sede di lavoro, previa verifica che la tipologia di attività svolta dal dipendente interessato sia espletabile in coworking, entro 5 giorni (ovvero non oltre il 14 novembre 2025) dal ricevimento trasmette le manifestazioni di interesse a questo Dipartimento, che curerà la graduatoria per l’ammissione al coworking.

Gli accordi individuali di coworking andranno stipulati entro 5 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie e, contestualmente, la sede di lavoro e la sede ospitante dovranno siglare la relativa intesa.

Facendo clic sotto è possibile scaricare (nel formato di Word) i modelli per la manifestazione di interesse, dell’accordo individuale e dell’intesa tra sede di lavoro e sede ospitante.


Scarica la Circolare per il coworking

Scarica il modello per la manifestazione di interesse 

Scarica il modello dell’accordo individuale 

Scarica il modello dell’intesa tra sede di lavoro e sede ospitante


A cura del Coordinamento Nazionale FLP Interno


Scarica il Notiziario in PDF